WHR 150: LA NUOVA VMC DI RDZ

WHR 150 è l’unità di ventiliazione meccanica controllata verticale a parete di RDZ.

Questa unità di ventilazione è caratterizzata da sistema di recupero del calore in controcorrente ad alta efficienza (~90%), realizzata con telaio in lamiera preverniciata e isolamento termoacustico interno.

Ideali per il settore residenziale vanno installate verticalmente all’interno di mobilio di dimensioni adeguate o in locali tecnici dedicati.

La differenza rispetto alle unità di ventilazione meccanica controllata orizzontali sta nel fatto che sono macchine specifiche per il settore residenziale da installare orizzontalmente a controsoffitto o all’interno di locali tecnici dedicati.

L’unità WHR 150 è dotata di due ventilatori centrifughi con motori EC a portata costante, filtri ISO ePM10 65% (M5), 4 sensori di temperatura di tipo NTC. Gestione tramite regolazione elettronica RDZ, ingressi digitali o pannello di controllo ambiente. 2 sifoni obbligatori.

L’aspetto più significativo di questa nuova VMC è il fatto che viene ammessa al Superbonus del 110%, può quindi può essere utilizzata sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione edilizia ed è adatta ad abitazioni di circa 120 m².